Nonostante il periodo di emergenza a causa della pandemia, Enci e Cpma non si fermano.
L’Ente, con gli uffici chiusi, continua a lavorare in remoto a sostegno dei soci individuali e collettivi.
In quest ‘ottica, ha richiesto la disponibilità delle associazioni specializzate al fine di organizzare video conferenze di aggiornamento per gli Esperti Giudici. Il Cpma ha aderito con entusiasmo, individuando in Paolo Damiani il relatore per i corsi in questione.
In questi giorni, inoltre, ho prestato riscontro ad una richiesta di Enci relativamente alle possibilità di incremento delle presenze in classe Rsr e della conseguente iscrizione di nuovi soggetti “rustici” come capostipiti.
Ho , ovviamente, ribadito che fondamentale per il futuro della nostra razza e per l’individuazione di nuovi capostipiti non può che essere l’accoglimento della nostra richiesta di cambio del nome.
Ho sottolineato che la stragrande maggioranza dei soggetti rustici insiste sul territorio abruzzese e che il cambio del nome favorirebbe il riavvicinamento di molti appassionati. Ho portato ad esempio la grande presenza di soggetti rustici e non iscritti al Raduno di Campo Felice 2019.
Come ulteriore proposta, ho chiesto di valutare la possibilità di rendere gratuita l’iscrizione alla classe Rsr, nell’ambito dei raduni di razza.
Con la speranza di poterci riabbracciare presto, vi auguro una serena domenica.
Antonio Grasso
Presidente CPMA