LETTERA AL CONSIGLIO DIRETTIVO

LETTERA AL CONSIGLIO DIRETTIVO

Pubblichiamo in allegato la lettera ricevuta a mezzo email il 23 Febbraio u.s. dal socio Luciano La Gamba della quale condividiamo in buona parte il contenuto.

Sicuramente nel prossimo triennio ci adopereremo per promuovere tutte le azioni possibili per permettere a quei soggetti RSR di terza generazione della nostra razza che già allo stato attuale producono cuccioli iscritti al ROI, di accedere alla riproduzione selezionata.

Per quanto riguarda la possibilità di apertura del TMC al grado  di displasia lieve “C” è già al vaglio del nostro Comitato Tecnico che deciderà anche alla luce dei pareri espressi da un pool di esperti genetisti ed ortopedici incaricati di effettuare uno studio per evidenziare in modo scientifico tutti gli aspetti positivi e le eventuali controindicazioni che potrebbero incorrere successivamente a tale decisione. I risultati dello studio saranno presentati a tutti i Soci che vorranno partecipare al convegno tenuto dai medici veterinari che hanno condotto l’analisi, in una giornata in cui si affronteranno anche altre tematiche legate alla displasia dell’anca e del gomito nel cane.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LETTERA DEL SOCIO INDIRIZZATA AL CPMA